high quality is our standard
crl

crl

crl

crl
Werkstoff_Datenblatt_1.4547
crl

crl

Social Corporate Responsability

La protezione dell'ambiente è una sfida di dimensioni globali e rappresenta un’obiettivo che va oltre i confini nazionali. Puo’ essere efficacemente implementata solo se tutti attivamente vi contribuiscono ciascuno all’interno della propria specifica competenza. Valbruna svolge da sempre un'attività ad alta compatibilità ambientale occupandosi del recupero e della valorizzazione dei metalli contenuti nel rottame a fine vita di molti prodotti.

All'interno dell'acciaieria, infatti, avviene il recupero e il riutilizzo dei metalli per la produzione di nuovi articoli in un ciclo virtuoso volto a ridurre al minimo la necessità di utilizzo e consumo di nuove materie prime di origine naturale. Inoltre tutti i prodotti successivi che derivano dai nostri acciai, leghe di nichel e titanio, possono facilmente e convenientemente essere a loro volta nuovamente reciclati.

Politica ambientale

Acciaierie Valbruna SpA persegue il massimo rispetto delle normative applicabili alle proprie attività impegnandosi in continui investimenti negli impianti di abbattimento fumi, nel controllo delle emissioni, nel trattamento delle acque e nel recupero dei rifiuti. La politica ambientale interna prevede continui aggiornamenti anche in virtù dei più recenti regolamenti europei quali: ISO 14001 : 2004, REACH, GHS-CLP, Emission Trading, IPPC, ecc. anche attraverso risorse interne specialistiche e dedicate.

Politica della sicurezza e salute.

Il sistema di gestione della sicurezza aziendale, anche in conformità alla Legge Seveso, prevede, progetti annuali di miglioramento che includono la formazione dei lavoratori, programmi di manutenzione preventiva e controlli non distruttivi eseguiti sulle diverse parti degli impianti, obiettivi di riduzione degli incidenti e degli infortuni sul lavoro, investimenti impiantistici con l'impiego delle migliori tecnologie disponibili.
La competenza
nell’ acciaio inossidabile,
leghe di nichel e titanio.